Le shopper bag rappresentano un oggetto di uso comune della nostra quotidianità.
Colorate, resistenti e con grafiche sempre più nuove ed accattivanti.
I loro infiniti utilizzi le rendono versatili come pochi strumenti e grazie agli stili costantemente rinnovati le ritroviamo in ogni casa sempre più spesso e sempre più prepotentemente. Troppo spesso la voglia di acquistare nasce osservando fantastiche shopper da poter riempire.
Ma quali sono i reali effetti economici e ambientali che l’introduzione di queste buste contenitrici di acquisti ha comportato?
È possibile ridurne gli impatti non rinunciando alla qualità e alla funzionalità di questo prodotto e, soprattutto, è possibile reperire allo stesso costo alternative ecologicamente più sostenibili?
L’arrivo sul mercato di nuovissime shopper biodegradabili personalizzate, in grado di armonizzarsi con migliaia di stili differenti e soprattutto realizzate con materiali 100% biodegradabili sembra essere la risposta a queste domande.
Shopper appositamente realizzate con materiali ecologici e totalmente smaltibili finalmente personalizzate!
Vi sono stati svariati dibattiti in merito alla funzionalità di questi prodotti ma sempre è stato dimostrato quanto gli impatti relativi all’utilizzo di queste buste siano notevolmente diminuiti e sempre migliorati.
Non dobbiamo sottovalutare l’accattivante attrazione che queste grafiche e stili hanno su noi compratori. In pochi anni infatti, le shopper bag da semplici contenitori di acquisti sono diventati elementi complementari del nostro stile, un nuovo elemento le cui grafiche e stampe consentono di esprimere la nostra individualità.
Essendo le nuove shopper interamente biodegradabili è possibile finalmente unire alla freschezza di nuovi motivi e colori un prodotto qualitativamente eccellente ammortizzando i costi, gli impatti ambientali e rispettando perfettamente quei criteri di competitività presenti nel marketing.
La loro richiesta all’interno di strutture quali grandi magazzini, supermercati agroalimentari e negozi di vestiario ci illumina su come stia divampando una tendenza che, si spera, possa soddisfarci tutti.
Una scelta consapevole per un consumo più consapevole.